Solidarietà

Consorzio Europa è da sempre impegnato in iniziative benefiche.

Colletta Alimentare

Dal 2010 siamo attivi con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dal Banco Alimentare e dove i nostri Soci si rendono disponibili dando la possibilità di impiego dei propri punti vendita come luoghi di raccolta dei generi alimentari per tutti coloro che vogliano sostenere l’iniziativa.

Terremoto in Emila

Nel 2012 il Consorzio Europa è stato in prima linea con iniziative mirate all’aiuto ed alla ricostruzione del territorio Emiliano colpito dal terremoto del 20 Maggio 2012.

 

 

A partire dalla vendita del Parmigiano Reggiano dei caseifici colpiti dal terremoto, fino all’inserimento di una donazione speciale del valore di €10,00 a favore della ricostruzione della scuola elementare Dante Alighieri di Mirandola (MO), il Consorzio si è reso subito disponibile ad aiutare un territorio così fortemente colpito.

La Fondazione Veronesi

 

 

Nel 2012 è stata invece la volta della Fondazione Veronesi, cui va il sostegno a favore dei progetti di ricerca della Fondazione stessa sempre mediante la formula della donazione di punti. [da valutare un link alla relativa pagina premiaty]

 

 

Nel maggio 2012 i nostri punti vendita hanno ospitato l’iniziativa MUTTI a favore della Fondazione Veronesi.
Mediante un messaggio presente sui sacchetti del pane, si puntava a diffondere il consumo di Licopene, ovvero una sostanza fortemente antiossidante contenuta nel pomodoro.

solidarietà-broccoli

 

 

Un’iniziativa similare, sempre a sostenuta dalla Fondazione Veronesi, ha preso luogo nel mese di ottobre 2012, questa volta nel reparto orto-frutta dei nostri supermercati.
Attraverso una comunicazione mirata, veniva consigliato il consumo dei broccoli i quali sono uno degli alimenti più salutari presenti in natura. Allo stesso tempo, l’aquisto di 500g di broccoli dava l’opportunità di effettuare una donazione di 0,50 € a favore della Fondazione Veronesi.

Aism

 

 
Anche il catalogo premi è per noi un’occasione per pensare al prossimo, alla ricerca ed al sostegno di iniziative benefiche.
Nel 2010 e nel 2011 è stata prevista la possibilità di effettuare una donazione a favore dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla attraverso la raccolta punti.